Estate vuol dire pasti freschi, veloci da preparare e soprattutto che non abbiano bisogno di fornelli o forni accesi! Ed ecco che, complice la grande presenza di frutta fresca dal sapore delizioso, complice la nostra fantasia, si possono preparare piatti unici come questo che vi propongo oggi, gustosi, che appagano prima la vista e poi il palato e che hanno una versatilità incredibile. Si possono variare tipo di frutta, di formaggio, di insalata, di condimento, il risultato sarà sempre sorprendente. In questa insalata ho messo le cose che più amo, le ciliegie sopra ogni cosa sono una vera droga per me. Poi la feta, un formaggio greco dal sapore deciso ma che da quel tocco di freschezza che a me piace moltissimo, lo mangio spesso in estate. E il mango, uno dei frutti tropicali più buoni in assoluto, che deve essere molto maturo per poterlo gustare al meglio. Il tutto condito con dell’aceto balsamico tradizionale che dal quel quid in più, quella sferzata di sapore al palato. Poi a voi la scelta di variare, qui sta il bello di questa insalata!
E poi che altro vi posso dire? Ecco, dopo lo scorso week end vorrei partire di nuovo, per dove non so, l’importante è mettersi in macchina ed andare…
Buon fine settimana amici!

DSC_0880

INSALATA ALLE CILIEGIE, MANGO, FETA E ACETO BALSAMICO

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
300 g di misticanza
500 g di ciliegie
1 mango maturo
200 g di feta
aceto balsamico qb

DSC_0886

Lavate la misticanza e mettetela ad asciugare su un canovaccio pulito o carta da cucina. Lavate le ciliegie e privatele dei noccioli. Tagliate il mango a cubetti e fate altrettanto con la feta. Componete l’insalata in un piatto da portata: sistemate la misticanza sul fondo e distribuite sopra le ciliegie, i dadini di mango e di feta, completate con una generosa quantità di aceto balsamico.

DSC_0872

DSC_0868

DSC_0878

4 comments on “Insalata di ciliegie, mango, feta e aceto balsamico”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *