Il 1° e 2 luglio si è tenuto a Terni il 2° raduno nazionale di IFood ed io non potevo di certo perderlo! Come rinunciare ad un abbraccio sincero, a sorrisi gioiosi, alla costruzione di nuovi progetti futuri e alla conferma del successo di quelli già portati avanti? Diciamocela tutta, abbiamo ancora tantissima strada da fare, tanto da migliorare ma siamo una squadra davvero vincente! Oggi sono modesta, mica si è notato?
Questi due giorni sono stati davvero fonte di ispirazione, una vera carica di energia e mi hanno trasmesso tanta voglia di migliorarmi! Si è parlato di tantissimi progetti, di cui non posso ovviamente svelare nulla ancora, si è parlato del grande successo dell’ultimo anno con numeri alla mano. Al raduno erano presenti circa 150 foodblogger da tutta Italia, c’è chi ha preso aerei e treni per raggiungere Terni, fatto km di macchina e costretto mariti e figli a seguirli pur di non perdersi l’occasione di vedere ed abbracciare le persone con le quali si è instaurata un’amicizia virtuale. Due giorni davvero emozionanti, ma andiamo per ordine. Sabato pomeriggio si è tenuto un meeting che ha visto il nostro editore, Andrea Pucci, raccontarci come è andato l’ultimo anno, poi, con i responsabili social e parte dello staff di Netaddiction, si è parlato di problematiche specifiche e di come migliorarle. Subito dopo abbiamo avuto la possibilità di visitare uno dei produttori di olio dell’Umbria, il Frantoio Marfuga che ci ha accolti con una degustazione dei loro migliori oli. Di seguito tutta la famiglia IFood si è spostata per la cena offerta dalle cantine Arnaldo Caprai a Montefalco. Che dire, eccellente come d’altronde lo era stata l’anno precedente. E che tramonto tra quei filari! La domenica siamo stati ospiti nella sede dell’editore a Terni, Netaddiction e lì si è consumato un vero e proprio trionfo del cibo italiano e non…un pranzo social offerto da noi ifoodies con prodotti regionali!
Tornando a casa ho pensato di essere davvero molto fortunata, di aver conosciuto persone fantastiche e che mai vorrei perdere tutto questo. Loro mi trasmettono energia e voglia di fare…se vi dicessi che vorrei venisse organizzato un raduno almeno una volta il mese mi credereste?
Vi lascio qualche foto così che possiate capire meglio queste due giornate!


La foto sopra e quella in home page del post è di Elisa Ceccuzzi del blog Kitty’s Kitchen

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *